Home »
In questa pagina vi proponiamo gli oggetti presenti sul mercato immobiliare nel Comune di Varazze, frazioni e dintorni, tra cui ville indipendenti.
Clicca qui per vedere anche: Appartamenti Quadrilocali
Una soluzione ideale per chi vuole stabilizzarsi nella località rivierasca e ama l’indipendenza e la natura. Varazze è il luogo ideale per crescere i tuoi figli all’aria aperta, poiché collocata in un luogo strategico che ti permetterà di beneficiare comodamente di tutti i servizi di cui avrai bisogno e grazie alle sue ridotte dimensioni godere della tranquillità di cui necessita una famiglia.
Per villa si intende un’abitazione indipendente con spazi esterni e totale indipendenza.
Nella maggioranza dei casi la villa è libera sui quattro lati, ma non sono rare quelle a schiera e contigue. La proprietà di una casa indipendente rappresenta un onere e un onore, chi non ha mai sognato di possederne una?
Immaginare di leggere al sole nel proprio giardino, i barbecue con gli amici o magari più semplicemente rientrare la notte con i tacchi senza disturbare nessuno. Le tipologie sono molte e indubbiamente oltre alla scelta dei materiali, alle caratteristiche architettoniche, un aspetto sicuramente caratterizzante è l’epoca in cui è stata costruita. Solitamente le metrature sono generose e box, posti auto, cantine, giardini ne implementano oltre che il valore anche la qualità della vita di chi vi abita.
La villa è scelta soprattutto da chi ama l’indipendenza e la privacy, da chi ama la natura. Non trattandosi di un condominio, qualunque spesa straordinaria e ordinaria sarà a carico del proprietario. A vantaggio però potrete godere della massima libertà, è possibile personalizzare la propria casa come avete sempre sognato (senza alcuna assemblea condominiale), nei limiti consentiti dai piani urbanistici.
Per chi ama la tranquillità e il verde sicuramente la villa è la soluzione ideale, gli spazi aperti non mancano e la collocazione, solitamente nel primo entroterra di Varazze o comunque in una posizione discostata rispetto al centro della cittadina, permetterà a chi la vive la tranquillità ricercata. L’ideale per le famiglie o coppie intente a crearne una. Soluzione adatta anche per chi dopo una vita in città non intende più rinunciare all’orto tanto sognato e al rumore delle cicale in estate.
Oltre all’indipendenza, la villa si distingue per le sue comodità e locali di servizio come: la lavanderia, una piccola dépendance per gli ospiti, la tavernetta dove organizzare le feste. In questa tipologia di case molte delle attività quotidiane si svolgono all’esterno e saranno più agevoli e comode, tanto che vi sarà poi difficile rinunciarvi.
Spazi quali: giardini, orti, uliveti e terrazze, diventano ambienti di condivisone e luoghi dove dare sfogo alle proprie passioni. Grazie al clima mite che caratterizza la Liguria, i vostri figli potranno giocare in sicurezza assaporando la natura che li circonda e anche i vostri animali domestici vivranno libertà che in un appartamento sarebbero ben più limitate.
La stima di una villa a Varazze è influenzata da molteplici fattori come: la posizione, la vista, la metratura interna ed esterna, le rifiniture, lo stato di manutenzione degli impianti, e tutti quegli spazi accessori che sono caratteristici di questa tipologia di abitazione. Certamente è tra le tipologie d’immobile più prestigiose.
Per chi ha un budget limitato e desidera scegliere le rifiniture può tenere in considerazione l’acquisto di una villa da ristrutturare. I vantaggi sono diversi come ad esempio il prezzo, ma soprattutto vi permetterà di realizzare la vostra casa proprio come l’avete sempre immaginata.