
Home »
In questa pagina vi proponiamo gli oggetti presenti sul mercato immobiliare nel Comune di Varazze, frazioni e dintorni, tra cui rustici.
Clicca qui per vedere anche: Terreni Edificabili
Una soluzione ideale per chi vuole stabilizzarsi nella località rivierasca e ama la natura. Varazze è il luogo ideale per crescere i tuoi figli all’aria aperta, poiché collocata in un luogo strategico, che ti permetterà di beneficiare comodamente di tutti i servizi di cui avrai bisogno e grazie alla sua posizione tra il mare e la collina di godere della tranquillità che solo il contatto con la natura può offrirti.
Per rustico si intende un fabbricato rurale immerso nella campagna, solitamente da ristrutturare, che presenta talvolta le caratteristiche delle antiche case dei contadini. Spesso caratterizzato da terreni terrazzati, tipici del paesaggio ligure, uliveti, cortili o piccole costruzioni adiacenti dove venivano allevati gli animali.
Se ami la natura, il rustico potrebbe proprio fare al caso tuo. Nell’entroterra di Varazze respirerai aria pulita e potrai raggiungere il mare in pochi minuti di auto. Se ami il fascino di una vecchia casa in campa ne apprezzerai il fatto che abbia uno charme tutto suo e una storia da raccontare, che tu potrai riscrivere.
In alcuni casi non è necessario intervenire con opere strutturali, a volte una nuova tinta alle pareti e delle piastrelle nuove nel bagno possono essere sufficienti a stravolgere l’estetica degli ambienti.
Ristrutturare una casa può avere molteplici motivazioni, sicuramente uno degli effetti sarà quello di attribuirgli un maggiore valore e un’ impronta estetica personale. Ristrutturare per poi andare ad abitarci ti permetterà di decidere ogni aspetto, come i materiali, i rivestimenti e potrà diventare proprio quella che hai sempre desiderato.
Non da dimenticare è l’argomento impianti, seguire la messa in opera di quest’ultimi ti permetterà di evitare spiacevoli sorprese. Ristrutturare può anche essere un investimento per poi affittare o rivendere la casa che avete acquistato o che già possedete, in questo modo l’abitazione acquisirà pregio e potrete chiedere un canone maggiore.
Chi ristruttura la propria abitazione può avvalersi delle “Agevolazioni per le ristrutturazioni edilizie” che permetteranno ai contribuenti soggetti all’Irpef di detrarre il 50% delle spese sostenute con un limite massimo di 96.000€ per ciascuna unità immobiliare.
Non esistono però solo le detrazioni per le ristrutturazioni edilizie, ma anche per la sistemazione di giardini “Bonus Verde” e per chi compie lavori per il Risparmio energetico.
Per essere sempre aggiornato visita il sito della Agenzia delle Entrate, Area Tematica “Casa”, potrai trovare tutte le informazioni aggiornate che ti serviranno.