344 2962000
Via alla Croce 40, 17019 Varazze (SV)
[email protected]

Monolocale

Monolocale Varazze e dintorni

Home » Monolocale

In questa pagina l’Immobiliare Galleano offre diverse proposte d’acquisto nel Comune di Varazze, frazioni e dintorni, tra cui appartamenti monolocali.

Clicca qui per vedere anche: Appartamenti Bilocali

Una soluzione smart, ideale per chi abita a 1/2 ore dalla Riviera Ligure. Varazze è la chiave perfetta per raggiungere il tuo piccolo, ma funzionale rifugio al mare. Un appartamento monolocale è l’ideale per investire in una casa vacanza con bassi costi di gestione e un alto potenziale di redditività.

Monolocali a Varazze

Il monolocale è un immobile di ridotte dimensioni caratterizzato da un unico spazio in cui potrete svolgere tutte le attività della casa: cucinare, dormire, studiare, divertirvi. Con le giuste accortezze in pochi metri quadrati riuscirete a creare il vostro piccolo rifugio.

Potrebbe essere la soluzione perfetta per chi il venerdì sera scappa dall’ufficio, dalla frenesia di una vita in città, per chi vuole raggiungere in poco tempo la propria comfort zone, se vicino al mare o alla natura, bhe meglio, Varazze può offrirvi entrambi.

Perché scegliere un monolocale a Varazze?

Questo taglio generalmente viene scelto per soluzioni abitative comode e a un prezzo modesto, ideale soprattutto per i giovani bisognosi della propria indipendenza, o per chi ricerchi una fonte di reddito per il proprio futuro.

La casa al mare: vendere, affittare e ristrutturare a Varazze

Non per forza se comprerai un monolocale nel centro storico di Varazze dovrai andarci a vivere, può essere infatti un ottimo investimento per le tue tasche potrai avere la casa a due passi dal mare che hai sempre desiderato, una volta arrivato potrai parcheggiare e dimenticarti della tua automobile, a Varazze ogni cosa è a portata di mano.

Potrai inoltre affittarla quando non la utilizzerai e grazie alle sue dimensioni i costi di gestione e manutenzione saranno ridotti e condivisi con tutto il condominio. Ristrutturare un immobile di questa taglia ti permetterà un guadagno economico, sia perché essendo piccolo non servirà una grossa somma di denaro, sia perché aumenterà il valore della casa qualora un giorno decidessi di venderla o di affittarla ai turisti che in estate popolano la cittadina rivierasca.

Una sola parola: organizzazione

Il segreto per vivere al meglio un monolocale è l’organizzazione, gli spazi devono essere il più funzionali possibile, senza però rinunciare al comfort e al benessere di una casa su misura, costruita ad hoc per le esigenze di chi la abita. Perché rinunciare a cene con gli amici quando si possono avere tavoli che si allungano oppure letti che si incassano nelle pareti o che compaiono da sotto il divano, talvolta nei casi più fortunati le altezze vi aiuteranno a creare soppalchi per ricavare piccole dispense o per posizionarci addirittura il vostro letto.

Non ultima per importanza è la luce, forse sarete tutto il giorno a godervi il sole sulle spiagge e userete l’appartamento solo per dormire, ma in caso vi capitasse di restarci più del dovuto ne sentireste la mancanza, scegliere un colore chiaro per le pareti aiuterà a far sembrare più grande lo spazio e se siete amanti degli specchi posizionarli nei giusti punti vi aiuterà a rendere il vostro appartamento più ampio e luminoso.