344 2962000
Via alla Croce 40, 17019 Varazze (SV)
[email protected]

Bilocale

Bilocale Varazze e dintorni

Home » Bilocale

In questa pagina vi proponiamo alcuni degli oggetti presenti sul mercato immobiliare nel Comune di Varazze, frazioni e dintorni, tra cui appartamenti bilocali.

Clicca qui per vedere anche: Appartamenti Monolocali

Varazze è la chiave perfetta per raggiungere il tuo piccolo, ma funzionale rifugio al mare. Una soluzione comoda, ideale per chi vuole fuggire dal caos della città.

Un appartamento bilocale è l’ideale per investire in una casa vacanza che renderà voi e i vostri figli più felici e con un alto potenziale di redditività.

Bilocale Varazze

Come investo i miei soldi?

Questo taglio è la scelta giusta anche per chi dopo una lunga giornata di lavoro ha bisogno di un suo nido dove tornare la sera oppure per chi non vede l’ora di avere qualche giorno di ferie per scappare al mare. Dev’essere pensata per rispondere ai tuoi desideri. Deve soddisfare le tue necessità, sia che tu voglia tenerla a reddito affittandola, sia che tu voglia ristrutturarla per rivenderla o semplicemente viverla come residenza primaria.

Il bilocale è un appartamento di modeste dimensioni, composto da un soggiorno con cucina (solitamente a vista), da una camera da letto e da un servizio igienico. In alcuni casi sono favoriti da utili locali accessori e pertinenze come ad esempio: posti auto, cantine e ripostigli. Avendo uno spazio limitato, diventa di fondamentale importanza progettare con attenzione gli spazi interni.

Chi sceglie un bilocale a Varazze?

Il bilocale è scelto soprattutto da single o da coppie senza figli che possono comunque avere il loro spazio personale senza essere costretti a rimanere nella stessa stanza [così quando si litiga ognuno ha il proprio ambiente]. Può anche essere un’ottima opzione per raggiungere velocemente la casa al mare in Riviera, per chi desidera effettuare un’operazione immobiliare e ottenere una buona rendita affittandolo tutto l’anno o solo quando non la utilizza.

Il vantaggio di avere la casa al mare a Varazze

Per le famiglie che desiderano una casa al mare il bilocale potrebbe essere un’ ottima soluzione, sia come investimento sia come appoggio dove scappare non appena si stacca dal lavoro. La casa è lo specchio dell’anima. Le persone sposano il tipo di abitazione che rappresenta al meglio la loro anima e le loro abitudini. Stile, colori e forme diventano l’espressione della personalità e del carattere di chi vi abita.

I nostri clienti ci dicono che durante le loro vacanze a Varazze la casa viene sfruttata principalmente la sera, zone living troppo grandi non saranno essenziali, la maggior parte del tempo verrà trascorso sotto l’ombrellone, o a passeggio tra i “caruggi” del borgo. Unica prerogativa per chi ama la tintarella, che sia comodo per raggiungere le spiagge.

Ultimamente vediamo crescere la richiesta di seconde case in campagna, vicino alla natura,  ambienti più bucolici e riservati. Varazze negli ultimi anni è una meta che viene scelta sempre più dagli amanti dello sport e non va dimenticato che nei periodi d’inutilizzo può essere sfruttata come ottima fonte di guadagno affittandola ai numerosi turisti che arrivano tutto l’anno nella Riviera Ligure per mare, surf e relax in campagna. Organizzarsi con letti a scomparsa o divani-letto vi consentirà di ricavare 4 posti letto sfruttando la camera e la zona giorno.

Quanto costa un bilocale a Varazze?

Le aggiunte, ad esempio spazi accessori come: posti auto, ascensore, cantine e box attribuiscono valore all’abitazione, oltre ad aiutarti a recuperare spazi funzionali. Sicuramente è un valore aggiunto nella stima anche il fatto che siano sono stati effettuati recentemente lavori straordinari nello stabile. Balconi, terrazzi, giardini ed esposizione sono caratteristiche che influiscono concretamente nella stima e questo varia in funzione anche dell’ordinarietà misurata al contesto in cui è inserita.

Per la stima di uno specifico immobile la zona, la posizione, il piano, l’accesso, sono aspetti determinanti nel valore (indicativo) che si attribuisce al mq per la valutazione. N.B. Il valore al mq serve prevalentemente in fase di stima, quel valore verrà corretto con comodi/scomodi, aggiunte/detrazioni come spiegato sopra. Nella maggioranza dei casi si compra a corpo e non a misura.